Consulting Trade & Invesment srl in collaborazione con il partner tecnico Infinity Biotech S.p.A, in questo momento di emergenza mette a disposizione il suo team per fronteggiare la pandemia da Covid-19. Effettua trattamenti di Disinfezione per la salvaguardia della salute umana collettiva.
Tutte le operazioni sono finalizzate a rendere sani gli ambienti. I procedimenti a base di Perossido d’Idrogeno sono efficaci sia contro virus che contro batteri, con un abbattimento fino al 99,99% delle principali cariche batteriche e virali, con l’utilizzo di Atomizzatore con saturazione dell’ambiente ICUBE mini by Infinity Biotech S.p.A il quale nebulizzando in nanoparticelle di Perossido di Idrogeno stabilizzato, disinfetta qualsiasi ambiente confinato. Con sistema Certificato Ministero della Salute Italiano DGDMF n. 0072553-P .
La tipologia di disinfezione permette di non dover rimuovere niente dall’ambiente da trattare solo persone , animali e cibo , tutta la procedura dura circa 30 minuti dopo di che si può rientrare nell’ambiente. Questo per proteggere attivamente chi ci circonda dal rischio di contagio è bene rivolgersi a personale esperto e qualificato! Contattaci per ricevere subito un preventivo.
Si rilascia certificazione di avvenuta disinfezione.
DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTALE
ll sistema di sanificazione si serve di una macchina, capace di atomizzare il composto a base di Perossido, in maniera tale da rendere la sua propagazione completa su ogni parte dell’ambiente trattato. Quest’operazione è possibile in quanto la macchina riesce a saturare gli ambienti trattati in poco tempo, realizzando così la completa copertura di ogni tipo di superficie o di oggetto a contatto con l’aria trattata.
Per realizzare il composto chimico utilizzato, viene impiegato del perossido di idrogeno in percentuale del 7,9%, la cui stabilizzazione avviene senza ioni di argento. L’assenza di ioni nel processo di stabilizzazione garantisce l’innocuità del prodotto nei confronti di apparecchiature elettriche, essendo degradabile al 100%, grazie al fatto di impiegare come prodotti di lavorazione ossigeno ed acqua.
Sanificazione accurata in tempi ridotti
Rispetto a un intervento di sanificazione tradizionale, eseguito manualmente, i vantaggi sono notevoli, basti pensare che con 1ml. di prodotto è possibile saturare 1000 metri cubi di aria con un tempo di azione di 1 ora.
L’erogazione del disinfettante nell’ambiente avviene in modo tale da far aumentare rapidamente la contrazione di perossido di idrogeno trattato nell’aria.
Tale sistema di immissione del disinfettante, ha la capacità di erogare enormi quantità di micro particelle di dimensioni comprese da 0,3 a 0,5 micron, aumentando in tal modo esponenzialmente la superficie di contatto, oltre ad amplificare l’effetto di disinfezione, riducendo i consumi di disinfettante, unitamente ai tempi di contatto ed erogazione.
Il composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni cm2 di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria, senza generare umidità, corrosione e residui.
La penetrazione in profondità del composto è tale da distruggere la membrana batterica inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi. Inoltre, le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi, per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte.
I vantaggi di trattare gli ambienti con il sistema descritto sono notevoli e precisamente:
LEGIONELLA
L’approvazione delle nuove Linee Guida per prevenzione e controllo della Legionellosi ha ribadito l’OBBLIGO, per le strutture a rischio, di procedere alla valutazione del rischio legato all’infezione da legionella e di predisporre il relativo documento di autocontrollo.
Il Documento è obbligatorio
Per tutte le attività turistico-ricettive, e per tutte le attività con presenza di impianti che comportano nebulizzazione o moderato riscaldamento dell’acqua (docce, aerosol, idromassaggi, sistemi di condizionamento, saune, piscine, ecc.) Le attività principalmente interessate sono pertanto:
- alberghi, hotel, pensioni, rifugi, campeggi, bed & breakfast, affittacamere, residence, soggiorni di vacanza
- agriturismi,
- strutture sanitarie, case di risposo
- piscine, palestre, stabilimenti termali, spa e wellness, ecc.
Per ottemperare alle normative va elaborato un piano che contenga:
- la nomina di un responsabile per la gestione del rischio;
- la valutazione del rischio tramite un’attenta analisi al fine di individuare i punti critici;
- le misure correttive per ridurre i rischi al minimo e la gestione dell’eventuale rischio rilevato;
- schema rete idrica (se disponibile)
- il Registro degli Interventi, ossia un documento che indichi tutti gli interventi di manutenzione effettuati sugli impianti idrici e di climatizzazione
CTA Consulting si propone di offrire un servizio completo per affiancare le aziende nell’ottemperanza dei vari obblighi previsti dal DGR 21 luglio 2008, n. 1115. BUR n.147 – 22 agosto 2008 in particolare:
- valutazione del rischio legionellosi e redazione del relativo documento previsto dal, DGR 1115/08;
- campionamento idrico per la ricerca ed il conteggio della Legionella sui punti critici dell’impianto idrico e di climatizzazione identificati nel processo di valutazione dei rischi, così come richiesto dal DGR 1115/08.